giovedì 29 settembre 2016

CERSAIE 2016 in corso a Bologna




L'European Water Label, nato in Inghilterra e applicato già in 34 Paesi Europei, è stato presentato per la prima volta in Italia a Cersaie 2016 ed è il brand che certifica in modo semplice e chiaro - per il consumatore e per il produttore – quali prodotti per il bagno e la cucina aiutino a risparmiare acqua.


La principale fonte del consumo in casa è quello dello scarico del bagno: sono 120 litri che ogni giorno una persona consuma nell'utilizzo del WC e nella logica di un consumo responsabile una misurazione quantitativa garantita dall'etichetta EWL rivolta all'utenza e alla produzione, educa al risparmio di acqua e danaro. I marchi che sostengono l'etichettatura EWL sono già per il 70% nel mercato europeo del bagno.
Per saperne di più www.europeanwaterlabel.eu e al Cersaie uno stand informativo (n.5-Centro Servizi).
Altra chicca dell'edizione 2016 è il “CERSAIE disegna la tua casa”: il 29 e 30 settembre progettisti delle testate italiane di interior design e delle aziende espositrici sono a disposizione dei visitatori per fornire una consulenza gratuita per arredare al meglio la propria casa www.cersaie.it/disegnoClara Cremonini