mercoledì 9 settembre 2015

BOLOGNA - Sabato 12 settembre si inaugura la 27° edizione del SANA


Sono circa 20 mila i visitatori, secondo le stime, che si accingono a partecipare alla 27esima edizione del SANA Salone Internazionale del biologico e del naturale che partirà il 12 settembre nel quartire di Bologna Fiere e si concluderà il 15. Quattro giorni dedicati al mondo del biologico e del naturale, all'agricoltura del futuro, innovativa e sostenibile. Il successo delle precedenti edizioni è stato sottolineato anche dalla presenza degli espositori. che hanno avuto una crescita del 25%, raggiungendo il traguardo dei 700.
Un'offerta ricca ed articolata anche in questa edizione, tanto da registrare una aumentata presenza di buyer internazionali.
Sabato 12 si aprirà con un importante convegno "Verso una una nuova strategia nazione per l' agricoltura biologica", organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali, a seguire alle ore 15.00 NOMISMA  presenta l' indagine "Tutti i numeri del biogico", a seguire nei giorni successivi, oltre a questi, ci saranno 65 convegni  su alimentazione, biodiversità, benessere e vivere naturale. SANA Academy organizza 6 corsi gratuiti dedicati all' alimentazione con prodotti biologici e nutraceutici, salute e cosmesi.
Bologna City of Food accoglie e partecipa attivamente alla manifestazione fieristica, organizzando Sana City, un cartellone con oltre 150 eventi che dureranno fino al 20 settembre realizzati con l'obiettivo di informare e far degustare i prodotti  sensibilizzando il pubblico.
 anche una trentina di ristoranti proporranno menù dedicati. 
SANA 2015 sarà come di consueto una grande opportunità per conoscere e approfondire il mondo del biologico, non solo ma anche per imparare un approccio diverso per migliorare la qualità del nostro quotidiano. Tutte le info e gli appuntamenti su www.sana.it   Livia Elena Laurentino