venerdì 10 aprile 2015

Beatrice Calia la chef erbana protagonista a FOOD & PASTRY


La chef erbana Beatrice Calia sarà ospite della prima edizione di Food&Pastry – The Creative Show, evento dedicato alla creatività in cucina, e parte integrante della manifestazione Il Mondo Creativo, in programma dal 10 al 12 aprile 2015 a Bologna presso il quartiere fieristico.
Maestri Pasticceri, Chef e Bartender saranno a disposizione del pubblico per insegnare nuove tecniche attraverso performance e  show cooking, appuntamenti dedicati al cake design, alla cucina e pasticceria creativa, all'arte del cioccolato, al bartending.

La  Chef Erbana Beatrice Calia da sempre attenta alla didattica  sarà l’artefice di una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, dai 3 anni in su che potranno cimentarsi in cucina . Il laboratorio IO NON TI SCARTO e TI CUCINO SENZA FUOCHI Frutta e Verdura in cucina: cibo da mangiare e scarto, ha come obiettivo il rispetto della Natura, che tanto ci dona, e la consapevolezza di ciò che mangiamo cucinando con le erbe. Si può partecipare liberamente prenotandosi tramite mail direttamente a bea@beatricecalia.it oppure telefonando al 339 4021540. Sono previsti 12 posti per ogni ora di corso che si terrà sabato dalle 15 alle 17.45 e con inizio alle 11.30, 14.30, 16.30. 

Il laboratorio è  stato realizzato con ReMida Bologna Terre d'Acqua, il Centro di Riuso Creativo dei Materiali di Scarto Aziendale, gestito dall’Associazione Funanboli con la collaborazione di Natura Sì. Livia Elena Laurentino