venerdì 5 settembre 2014

CAIRO - 7 e 8 settembre terza edizione dell' Italian Egyptian Festival


Cairo - La magnifica Cittadella del Saladino sarà la scenografia suggestiva della 3 edizione dell’Italian Egyptian Festival, evento culturale organizzato dalla A.S. Event and Tourism Service per il Ministero del Turismo egiziano, il 7 e l’8 settembre prossimi.
La manifestazione è nata con l'intento di promuovere il gemellaggio tra i due paesi, nelle loro varie forme artistiche dalla danza alla moda, alla musica. 
La cantautrice Pia Tuccitto, già ospite prima edizione dell’Italian Festival, svoltasi ad Hurghada nel 2012, sarà presente e canterà, oltre che i suoi successi tra cui l'indimenticabile E..., anche nuovo singolo My Radio, pubblicato in Italia lo scorso 29 agosto. Oltre alla Rocker, unica artista femminile italiana insieme al giovane cantante Manuel Aspidi e ai ballerini dell’Opera di Firenze, ci saranno artisti egiziani  e del corpo di ballo dell’Opera del Cairo. La cantautrice toscana concluderà lo spettacolo della  prima serata e nella seconda per il gran finale duetterà insieme ai colleghi egiziani della Gazge Band.
Laura Neve