giovedì 5 giugno 2014

BOLOGNA - L' Estate in San Vitale comincia l' 8 giugno

Domenica 8 giugno il quartiere San Vitale si animerà con una serie di eventi che inizieranno alle 10 del mattino in Via Bentivoglio dove ci sarà la 4° edizione della Festa multietinica,  che proseguirà e fino alle 22.00. dove etnie diverse si incontreranno tra dibattiti, cibo e artigianato .
L'appuntamento clou è alle 12.00 con Indovina chi viene a pranzo ! L'associazione Hey Joe, porterà una ventina di artisti per animare l'evento sarà il protagonista della strada, che chiusa al traffico, diventerà palcoscenico anche per la musica. Alle 14.30 nello spazio esterno della Trattoria Re di Coppe in Scandellara, ci sarà un evento sportivo a cui parteciperà la squadra di pallavolo di Ozzano, mentre per i bambini ci sarà un' area riservata e dedicata ai giochi Poi la festa proseguirà in Cirenaica nella via Musolesi dove, per il terzo anno consecutivo, con il patrocinio del quartiere San Vitale, Paolo Pagani anima portante della storica Trattoria da Vito, luogo di "culto dello spettacolo" da sempre, ha  chiamato a raccolta amici musicisti e attori per festeggiare tutti insieme.
A partire dalle 18.30 inizierà lo spettacolo con vari artisti del teatro e della canzone,  si inizia con Gruppo Emiliano e i  Rock Busters,poi un incontro con Luciano Leonesi, Guido Ferrarini, Loriano Macchiavelli e Paolo Bondioli . Alla musica è riservata la serata con Andrea Ascolese, gruppi emergenti e tra gli ospiti anche la cantautrice Pia Tuccitto con la sua band che canterà alcuni dei suoi brani più famosi,  tra cui la E…, la canzone da lei scritta e interpretata da Vasco Rossi e il suo ultimo singolo 7 Aprile.
Sono attesi altri ospiti a sorpresa prima del concerto di Luca Carboni che concluderà la serata. Laura Neve