giovedì 3 aprile 2014

Treviglio (BG) - L' 8 aprile degustazione con il Provolone Valpadana DOP



Provolone che passione ! E' proprio il caso di dirlo visto che il prossimo 8 aprile di svolgerà una serata di degustazione dedicata unicamente a questo importante formaggio, a Treviglio  vicino a Bergamo.
E' fissato alle ore 18.00 presso La Casa di Alti Formaggi, uno spazio appositamente allestito  in  Via Roggia Vignola n°9 il secondo dei tre appuntamenti con “I Protagonisti” del mondo lattiero caseario nazionale. 
L’incontro avrà come titolo: Il Provolone Valpadana DOP, l’originale si distingue dal generico. 
Un produttore di Provolone Valpadana, in collaborazione con il Consorzio di Tutela, racconterà agli ospiti tutte le peculiarità di un prodotto originale, soprattutto per le sue molteplici forme, nelle due tipologie di dolce e piccante, cui seguirà una degustazione di diverse stagionature
E' uno modo per avvicinare i consumatori spiegando loro differenze e caratteristiche, consigliandoli a fare la giusta scelta nel momento dell'acquisto. 
Il giornalista Maurizio Ferrari modereà l'incontro, mentre Monica Bianchessi - cuoca di Alice TV- preparerà piatti insoliti a base di provolone per esaltarne le qualità . 
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi agli eventi:   www.altiformaggi.com  – calendario 2014. Livia Elena Laurentino