sabato 1 marzo 2014

il 4 Marzo a Bologna Notte bianca ...sotto casa di Lucio

Quest'anno non ci sarà il mega concerto in diretta tv, ma ugualmente Bologna si prepara a ricordare Lucio Dalla, nel giorno del suo compleanno,con una serie di manifestazioni che coinvolgeranno tutta la città con molteplici espressioni d'arte, come certamente avrebbe gradito lo stesso cantautore. Si comincia con il Balletto di Roma  che andrà in scena con FUTURA Ballando con Lucio da un'idea di Giampiero Solari,regia e coreografia di Milena Zullo,colonna sonora di Roberto Costa sulle canzoni di Lucio Dalla.

La neo nata associazione culturale  “Da quando sei partito”, in collaborazione  Associazione dei commercianti di via d' Azeglio, ASCOM  e la Pressing line ha organizzato 4 Marzo :sotto casa di Lucio, un evento che coinvolgerà tra punti nevralgici della strada in cui il cantautore bolognese risiedeva  ed in cui si esibiranno artisti che in qualche modo hanno fatto parte della vita artistica di Lucio. Una curiosità da alcuni giorni è on line una pagina di facebook 4 marzo sotto casa di Lucio  che diventerà reale nel momento in cui quel giorno in Torre Galluzzi dove una postazione darà la possibilità di a tutti di lasciare un ricordo.




Alle 20 si terrà al Teatro del Navile la seconda edizione de La strada e la stella spettacolo Ivano 127 Rosso,Stefano Fucili e Doctor Life e Pia Tuccitto, unica presenza femminile, che accompagnata da Giorgio Santisi al basso, proporrà una sua interpretazione di tre brani di Lucio:Stella di mare,Cara,La casa in riva al mare e tre suoi E…, Buon compleanno e il nuovo singolo 7 aprile,che ha raggiunto il 15° posto nella classifica Indie .


La serata sarà a ingresso libero per i soci del teatro,ma è necessaria la prenotazione alllo 051 224243.
Laura Neve